di Loredana Mannina – “Silver Moon” è il tema degli allestimenti, curati da Massimo Ardizzone, che nei giorni scorsi hanno accolto amici e clienti tra le vie Gaetano Daita e Torrearsa per “Shopping Night”, una serata di musica e aperitivi sotto le stelle. Ospite dell’evento Giovanna Marano assessore comunale allo Sviluppo economico che ha voluto complimentarsi con gli imprenditori e i designer che hanno partecipato all’iniziativa. «Questo è lo spirito di cui Palermo ha bisogno – ha commentato la Marano – in questo periodo di particolare difficoltà, con coraggio e determinazione i commercianti dimostrano il loro impegno cimentandosi in iniziative encomiabili. Le istituzioni vi sosterranno nei progetti a sostegno del tessuto economico della città, atti ad incrementare la pedonabilità commerciale e turistica nelle differenti aree».
Giuseppe Trapani, titolare di Luan Production tra i partner di Fashion Night e membro dell’associazione di moda Palermofashionblog durante la serata ha anche lanciato il progetto di riutilizzo della Luan Production, l’Eco-Store di Piazza Amendola 39.
E c’è, ancora una volta, un’iniziativa commerciale dietro alla distesa di ombrelli sospesi che colora un altro tratto della via Daita. Un colpo d’occhio che mette buon umore e che fa pensare che non tutti i mali vengono per nuocere se, in tempi di magra, per vendere di più il commercio sostiene l’arte ed il bello nelle strade della propria città.