Un trionfo di fascette floreali, il must fashion dell’estate, ha salutato i 40 anni di Rosa Di Stefano, giornalista consacrata al turismo e moglie di Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi, con cui da ben 18 anni si occupa degli hotel di famiglia. Il tema scelto gli anni Settanta, epoca di look arditi e inconfondibili, gli stessi che hanno popolato il Casale San Lorenzo per la festa del suo compleanno.
«Abbiamo stimolato il commercio, in città c’era fermento, tutti a cercare capi anni Settanta» ha detto Farruggio, abbigliato in perfetto stile Tomas Milian. Per la festeggiata una coroncina gioiello ed un abito lungo, maculato con graffi di stoffa laterali, effetto nude. «Un colpo di fulmine in vetrina- racconta Rosa – avvenuto un mese prima della festa e anche un colpo di fortuna perché mi ha tolto il pensiero dell’abito».
Tra i tanti accorgimenti ideati dalla wedding planner Vivia Cascio per ricreare una perfetta atmosfera hippie, una zona travestimenti con occhialini tondi, fascette floreali e persino boa di struzzo accanto ai capi della stilista Marzia Madì che ha presieduto la giuria che ha assegnato i premi ad i look più belli, vinti da Dario Ferrante, Aldo Di Napoli, Sergio Amore, Viviana Cinque.
Ad intrattenere i centocinquanta invitati la band Jack & The Starlighters e per i tanti bimbi l’animazione di Piccoli Artisti. Tra gli ospiti tanti amici albergatori Salvo Zappalà e Maria Lunetta, la famiglia Di Napoli Colletti, Francesca Saitta, Salvo Cimino, Francesco Randone, Angelo Miccichè e Francesca Cacciola,
il segretario federalberghi Mario Russo e tanti direttori d’albergo. E ancora tra i presenti, la presidente dell’associazione Stilisti e Marchi di Confcommercio Palermo, Daniela Cocco, l’organizzatrice di eventi Rosi De Simone, il giornalista Wlady Pantaleone, Riccardo Sanlorenzo e Marcella Santoro, Maria Mazzola. © Riproduzione riservata