Venerdì 16 settembre dalle ore 20:30 fino a notte inoltrata al Circolo Nautico Costa Ponente di Palermo ci sarà una serata goliardica ma con un forte scopo sociale, ideata da un gruppo di amici che rappresentano importanti realtà imprenditoriali e artistiche del Capoluogo siciliano. Nata da un post del farmacista Mauro Pantò su Fb la serata Amatriciana Love, per le vittime del terremoto, vedrà protagonista il piano del jazzista Mario Bellavista.
«Non volevamo essere originali ma fattivi – spiega Lorenzo De Luca del Costa Ponente – e per questo abbiamo sfruttato la fantastica idea venuta dai ristoratori italiani che lavorano in oriente e organizzeremo anche noi, a Palermo, una cena finalizzata alla raccolta fondi da devolvere in beneficenza ai terremotati del Comune di Amatrice».
La cena costerà € 20,00 ed il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza. Le spese del catering, infatti, saranno divise tra vari benefattori: «dalla pasta alle salse di pomodoro, dal vino ai cuochi, insomma tutte le spese non intaccheranno l’incasso, così solamente potremo raggiungere cifre significative da devolvere. Durante la serata sarà dichiarato l’incasso e il giorno dopo metteremo in rete la copia del bonifico effettuato a favore di Amatrice».
La cena è curata dallo staff di Coolinario con Vittorio Filippone, Tamirez, Daniele Florio, Mario Di Ferro, Paolo D’Agostino i vini sono Tasca D’Almerita. L’evento è curato da Daniele Di Gregoli & friends. Dancefloor e musica live di Mario Bellavista Open Jazz Quartet, organizzazione di Michele Scarfeo, Lorenzo De Luca e Nicola Buscemi padroni di casa del Circolo nautico Costa Ponente che ospiterà l’evento.