Il cielo di Cefalù torna a riempirsi di aquiloni colorati dall’1 al 4 settembre, per il terzo anno con Ventodamare, grazie all’associazione «Officine Culturali Costanza d’Altavilla», che prolunga la stagione estiva delle bellissima cittadina normanna, con una manifestazione genuina, in grado di coinvolgere grandi e piccini. Il programma del festival degli aquiloni prevede giochi in spiaggia affidati al MCL e all’ASD Sporting Cefalù, laboratori di aquiloni, Street Sea Food, lezioni di vela, il défilé dell’associazione Ricamarte, la musica con la partecipazione dei VoGan vincitori di Sanremo Rock, e infine cene e voli in notturna degli aquiloni. Il festival si svolgerà in Piazza Cristoforo Colombo e la fiera resterà aperta tutto il giorno e tutti i bambini avranno l’opportunità di realizzare il proprio aquilone e di giocare in spiaggia.
Spazio al sociale contro il bullismo
«Ventodamare» punta sul sociale contro la piaga del bullismo, per proteggere le vittime di questo odioso fenomeno, i bambini, principali protagonisti della manifestazione. La presidente dell’associazione, l’architetto Valeria Piazza ritiene «importante focalizzare l’attenzione su tematiche di questa portata. E se Ventodamare può offrire un, seppur piccolo, contributo, da parte nostra c’è tutta l’intenzione di aiutare i bambini più in difficoltà».
Il 31 agosto 2016 alle ore 10.00 presso il Teatro comunale S.Cicero, si terrà la conferenza stampa e la giornata di studi dal titolo “Il Bullismo: riconoscerlo, contrastarlo e raccontarlo alla luce della Carta di Treviso”, in collaborazione con il Lions Club di Cefalù. Per maggiori informazioni contattare l’Associazione Officine Culturali Costanza d’Altavilla o.c.costanzadaltavilla@gmail.com, 3480315289, su facebook @ventodamare e sul sito www.ventodamare.it