La già evidente bellezza di Carola Truchlec, palermitana di 19 anni è stata conclamata con l’elezione a Miss Alpitour Sicilia Ovest, avvenuta lo scorso 18 agosto a Licata, in provincia di Agrigento, durante la selezione regionale di Miss Italia Sicilia, alla Villa Comunale Regina Elena di Licata. Il titolo le garantisce l’accesso alle prefinali di Jesolo a partire dal 29 agosto.
Carola, studentessa della facoltà di Ingegneria Energetica, ha conquistato la giuria nel corso della selezione regionale, organizzata da Salvo Consiglio. «Sono una ragazza sportiva – ha commentato Carola Truchlec – ho iniziato a 4 anni col calcetto, poi ho proseguito con la ginnastica artistica a livello agonistico, per 8 anni, partecipando a gare nazionali ed in alcune competizioni ho avuto l’onore di gareggiare con Carlotta Ferlito, che ha partecipato alle Olimpiadi di Rio. Per motivi di altezza sono passata all’atletica, in particolare il salto con l’asta, partecipando ai campionati italiani».
Riguardo al concorso Carola ha commentato: «Vincere la fascia Alpitour é un grande onore vista la mia grande passione per i viaggi e l’interculturalità, alla mia età ho già visitato parecchi paesi ed inoltre all’età di 16 anni ho vissuto e studiato per un anno in Cina, ospitata da una famiglia cinese ed entrando in contatto con una cultura molto diversa».
In giuria fra gli altri per Alpitour Salvatore Frenna titolare dell’agenzia di viaggi Pattitour, che ha consegnato alle prime tre classificate un buono vacanza. Premiate anche Marica Ribaudo (Miss Rocchetta Bellezza), Francesca Graci (Miss Alpitour 3^class.), Miriana Volpe (Miss Tricologica), Ilenia Lo Meo (Miss Interflora), Doriana La Greca (Miss Dermal Institute). A curare il look Tricologica: Franco Salerno (Parrucchieria per Donna Franco Salerno). Le foto professionali sono di Giacomo Cancemi. © Riproduzione riservata