E’ rivolto non solo ai più piccoli l’evento organizzato domani, sabato 13 dicembre, alla Libreria del Mare, in via Cala 50, da M.R.N., gruppo di amici (molti dei quali appartenenti alle forze dell’ordine) nato su Facebook per spendere il proprio tempo libero a fini sociali. Ogni iniziativa ha, infatti, un obiettivo specifico, volto ad andare in aiuto ad associazioni e gruppi meno fortunati.
Protagonista di questa iniziativa sarà l’ Accademia “Pamela Conti”, il cui progetto di scuola calcio multilingue è dedicato in particolar modo ai ragazzi e bambini provenienti da famiglie in condizioni disagiate. Un’iniziativa di solidarietà, arricchita dalla presenza di Pino Maniaci, il giornalista di Telejato che nei giorni scorsi è stato oggetto di ulteriori pesanti intimidazioni, al quale sarà possibile esprimere la solidarietà per quanto gli è accaduto.
L’evento, dal titolo “Micromagia”, partirà alle 16.30 con la presentazione dei partecipanti. Essendo, il pomeriggio, dedicato anche ai più piccoli, alle 17 avrà per loro inizio lo spettacolo di “Micromagia comica”, che vedrà Francesco Barbera e Marzia esibirsi in un siparietto allegro e festoso, del tutto in tema con il particolare periodo.
Alle 18.30 sarà la volta dell’estrazione dei premi, donati da diversi negozianti della città di Palermo per contribuire simbolicamente alla raccolta fondi destinata alla realtà sportiva creata dalla campionessa di calcio femminile, partita da Ballarò per conquistare tre titoli nazionali, due dei quali in Spagna e Russia. Ad allietare il pomeriggio interverrà anche il trio siciliano Valerio M, Tony La Rocca & Chiello, autore di molteplici hit, tra cui il tormentone dell’estate 2013 “Enamorada”.
Sarà, dunque, un’occasione unica, sancita dalla consegna, alla stessa Conti, di 50 felpe sportive donate dal gruppo M.R.N. e da Discount Office.