Una serata ispirata alle Notte degli Oscar, con i costumi che hanno fatto la storia del cinema. Ha voluto festeggiare così i suoi quarant’anni l’onorevole Alice Anselmo, capogruppo del Pd all’Ars, che ha sfoggiato sul carpet, allestito alle Officine Baronali di Palermo, il vestito rosso indossato da Julia Roberts in Pretty Woman, realizzato per l’occasione dalla stilista Flavia Pinello e un’acconciatura identica al film rifatta da Teri Miceli de La Compagnia della Bellezza. Fotografie realizzate da Tiberio Cantafia.
Tanti gli amici del mondo della politica, del cinema, del teatro e del giornalismo presenti alla festa a tema, organizzata da Valeria Lowenthal di AltriEventi, con la regia di Ivan Scinardo, direttore del centro di cinematografia sperimentale di Palermo. Presente, ovviamente la famiglia al completo, papà Aurelio Anselmo, noto ed apprezzato professionista e docente universitario, mamma Mariella e la sorella Aurora con il marito Aurelio Romanelli.
A presentare la serata la giornalista ed amica Nadia La Malfa che, insieme ai colleghi Fulvio Viviano, Antonello Antinori, Viviana Cinque e al direttore artistico del teatro “Al Massimo”, Aldo Morgante, hanno composto la giuria che ha decretato i vincitori delle celebri statuette per “Il miglior costume”, “Miglior trucco e parrucco” e “Costume più originale”.
Particolarmente emozionanti le sorprese riservate alla festeggiata dal piccolo Aurelio, figlio di Alice, di soli due anni, che ha consegnato alla mamma una rosa rossa per augurarle buon compleanno e quella del compagno, l’attore Cesare Biondolillo che le ha dedicato “Che Bambola”.
Tra gli invitati, anche il vicepresidente dell’Ars, Giuseppe Lupo, l’assessore regionale all’Energia, Vania Contrafatto, il regista Umberto Scida, Bibi Augugliaro, gli avvocati Anna Galioto e Totò Ruta con la moglie Marilin La Tona. E ancora Ugo Fecarotta, a cui è andato il premio per il costume più spiritoso, l’amministratore delegato di Baglioni Hotel Guido Polito e la moglie Maddalena, vestiti da Grande Gatsby, Pierluigi Candela e Cristina Pace, il consigliere comunale Giulio Cusumano, la giornalista Alessia Cannizzaro, che ha vinto il premio per miglior parrucco, il manager Geri Venuti, Antonio Cottone con la moglie Lavinia Pupella travestiti da Mary Poppin’s e lo spazzacamino, a loro menzione e premio per il miglior trucco. Miglior costume Iron Man, impersonato da Carlo Melloni.
Tra gli altri si riconoscevano la dottoressa Grazia Lo Cascio, il direttore Ignazio Tozzo, il dottore Salvatore Requirez, il manager Antonio Candela, l’imprenditore Andrea Atria con la moglie Mariella, l’attrice Guia Jelo, Fabrizio Foderà con la moglie Ginevra Greco e gli amici di una vita, tra cui Simona Parlato, Marco Arciello, Marvi Scardino, Glenda Palmeri, Fabio La Torre, Matilde Mattozzi e Paolo Cusimano. © Riproduzione riservata