di Milvia Averna. L’arte di ricevere è un dono innato che nasce dalla generosità del proprio animo ed Eva Benzi ha dato prova di questa sua grande passione in occasione dei suoi 40 anni, festeggiati da Alias a Mondello, il locale che gestisce con cura e amore per la buona cucina, insieme al marito Roberto Alia. Infinita la lista di dettagli ed attenzioni che hanno trasformato la villa, in una scena teatrale dove a dominare era il mood siculo chic, in stile Dolce & Gabbana con una nobile veste di autenticità e tradizione.
Il tema scelto è stato appunto “Sicilia Bedda” e per onorarlo sono stati realizzati per l’occasione quadri e decorazioni, con la complicità dell’amica e collega Vanessa Gabrielli, con cui organizza eventi, di Alessandro Marchese e con il supporto amichevole di Chiara Battaglia Giglio.
Tutte le declinazioni del tema Sicilia Bedda per i 40 anni di Eva
Frasi e ambientazioni che ricordano i carretti siciliani e le storie popolari, scritte e decorazioni, coffe, buganvillee teste di moro, luminarie coppi di carta, antichi bilancini, limoni verdi appena colti dall’albero e pronti ad essere spremuti, un pannello gigante per le foto di rito con il tradizionale moro, le maioliche per i tavoli, delle gigantografie con Santa Rosalia e Monte Pellegrino, quadri raffiguranti la Kalsa, la Vucciria Albergheria, Acqua dei corsari, Cala, Albergheria, Capo, Zisa i quartieri tipici che davano i nomi ai tavoli.
Tanti anche gli omaggi per gli invitati dalle “nfraditu” alle pashmine e i ventagli decorati sul momento.ai regali per gli invitati prodotti da Alias: salsa di pomodoro, pomodoro secco, marmellata di fichi confezionati a tema con merletti.
Dal catering made in Palermo alle note del dj Gatto
Catering curato da Alias a tema ovviamente siciliano con diverse aree gastronomiche. Dal pane con la milza, alle panelle, polpo, pane “conzato”, sfincione, sarde a beccafico, cicirello fritto, bollito di carne, involtini siciliani, salsiccette, pasta con le triglie, formaggi siciliani con confetture, caponata. E per una dolce conclusione il Lapino con i gelati.
E per ballare la musica del dj Francesco Gatto. La torta in stile Sicilia Bedda, è stata decorata con limoni e bouganvillee da Vanessa Gabrielli. Trucco e parrucco Riccardo Iuculano di Riló Parrucchieri Via Libertà.
Chi c’era al party di Eva Benzi Alia
Al fianco della festeggiata il marito Roberto Alia e i figli Chiara ed Alessio. Tra gli altri invitati si riconoscevano Chiara Battaglia e Giuseppe Giglio, Francesca Olivieri e Francesco Massaro, Tonia Cerami e Giuseppe Fiorentino, Anna De Luca e Francesco Surdi, Mariavera Lo Presti e Giuseppe Brucato, Angelo Armenio e Paola Valentino, Guido Spatafora e Daniela Fiorentino, Salvino Bevilacqua e Alessia Miceli, Roberto Natoli e Claudia Piazza.
E ancora a far festa fino a tardi ballando sul prato e a bordo piscina Giovanni Armetta e Francesca Macchiarella, Maurizio Marguglio e Alessandra Messina, Marina Fontana, Vincenzo Cefalù e Angela Longo, Giuseppe Coppola, Giorgio Giliberti, Virginia Cataldo e Dario Greco, Elisa Adamo e Claudio Magazzù, Federico Giglio e Valentina Tranchina, Carla Longo e Massimiliano Miceli, Giorgia Sgroi e Sergio Magazzù, Francesco e Isabella Geraci, Marida Cassarà e Diego Cammarata, Susanna Attili e Francesco Cinà, Serena Megna e Giuseppe Cardinale, Tina Magazzù, Vincenzo Stagnitta e Mariarosa Cinquegrani, Dario Campodonico, Cristina Margiotta e Giovanni Sarcone.