La politica nel sangue e la simpatia nel sorriso, ha compiuto 40 anni l’ex sindaco di Ventimiglia e attualmente consigliere comunale di Palermo e presidente della commissione urbanistica, Antonio Rini, che ha scelto il Circolo nautico Costa Ponente di Capo Gallo a Mondello per festeggiare l’ambito traguardo. Una festa dal titolo molto palermitano “Ognuno è artefice del proprio Festino”, in omaggio al suo amore per la città. Tra le passioni meno note del neo quarantenne, invece, la musica classica, è diplomato al Conservatorio Vincenzo Bellini in flauto traverso, e la pallanuoto.
Cortesie per gli ospiti
In occasione del party, organizzato dalla moglie Agostina Porcaro, presidente della Cassa Edile di Palermo, con tema dedicato al 400mo anno delle celebrazioni per la patrona di Palermo, Santa Rosalia, il festeggiato ha ricevuto e apprezzato il “regalo vivente”, dato dall’interpretazione magistrale dell’attore Salvo Piparo. Sulla stessa scia di arte e cultura, la video scultura che raffigura la Sicilia dell’artista palermitano Dario Denso Andriolo. Catering e beverage di Agorà, intrattenimento musicale della band Treephase. Tanti i gadget forniti agli ospiti per rendere più divertenti e originali le foto istantanee con ventagli, magneti, sacche mare, segnalibro, tovaglioli di carta al buffet tutti personalizzati con la frase “Ognuno è artefice del proprio Festino!”, occhiali luminosi a led e coroncine fiori in stile Rosalia.
Chi c’era
Tra i presenti alla festa per i 40 anni di Antonio Rini, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, i genitori Maria Vazzano e Pino Rini, il figlio Alessandro di due anni, il senatore Raoul Russo e la deputata nazionale Carolina Varchi, il deputato europeo Giuseppe Milazzo, il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, l’assessore ai Trasporti Alessandro Aricò, con la fidanzata Maria Ferrara, l’assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo Francesco Paolo Scarpinato, la giornalista Nadia La Malfa con il marito il deputato europeo Giuseppe Lupo.
Tra gli invitati si riconoscevano il vice sindaco di Palermo, Giampiero Cannella, l’assessore comunale alla Cultura, Maurizio Carta, l’assessore al Personale del Comune di Palermo, Dario Falzone, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Palermo, Salvatore Orlando con la compagna Alessandra Veronese, l’assessore allo Sport, Alessandro Anello con la compagna Daniela di Marco, il consigliere comunale Fabrizio Ferrandelli, il sovrintendente del Teatro Massimo, Marco Betta, il past president di Ance, Massimiliano Miconi, il noto avvocato tributarista Alessandro Dagnino con la moglie l’avvocato Angela Salamone, Il fotografo Pucci Scafidi, il fotografo moda Luca Lo Bosco con la moglie la modella Jennifer Casa, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Roberto Gueli, con la fidanzata l’avvocato Francesca Ribaudo.
E, ancora, il direttore generale dell’Ospedale Civico di Palermo, Walter Messina, Sabrina Di Gesaro e Roberto Crivello, Valentino Amato e Alessandra Correri, Fabio Sanfratello vice presidente Ance nazionale, l’avvocato Gaetano Armao, il notaio Roberto Indovina con la moglie la giornalista Licia Raimondi, l’editore di Trm Gabriele Rappa con la moglie, l’avvocato Marzia Fragalà, il dirigente regionale Dario Cartabellotta con la moglie Rosalia Drago, l’ex sovrintendete della Foss, Andrea Peria, Angelo Pizzuto e Marcello Tricoli.