A selezionare e premiare i nuovi talenti palermitani della danza ci saranno anche personaggi televisivi come Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. Nato da un’idea di Christian Carapezza il Premio Palermo Danza celebrerà la sua quarta edizione il prossimo 30 maggio al Teatro Franco Zappalà di via Autonomia Siciliana a Palermo. L’appuntamento è alle ore 16,00 per gli under 14 e alle 20 per la serata di gala.
Ben 50 i gruppi e le compagnie in gara con almeno 30 stili diversi di danza. Presenti e partecipanti saranno uniti da un grande obiettivo: esprimere la propria passione per la danza ed emozionare il pubblico presente in teatro e non solo. La coreografia vincitrice sarà scelta non per lo stile o la tecnica di esecuzione, bensì per l’impatto artistico ed emotivo sulla giuria, che rappresenterà in quel momento una parte di pubblico, ed esprimerà, in veste di spettatore e con il proprio voto, un suo giudizio personale.
In questa edizione sarà assegnato un “Premio alla carriera” ad una coppia amatissima dal pubblico italiano: il coreografo e ballerino Enzo Paolo Turchi insieme alla sua compagna di sempre, la ballerina e showgirl Carmen Russo. I due artisti saranno presenti sia allo spettacolo pomeridiano che alla serata di gala, insieme alla loro Compagnia di danza.
Il Premio Palermo Danza è una produzione Studio Trentasei Eventi & Produzioni, in partnership con il Cral dell’Università degli Studi di Palermo e Assocultura di Confcommercio Palermo, e patrocinato dal Comune di Palermo, sotto l’attenta direzione artistica di Christian Carapezza.
Info organizzazione e prenotazione biglietti Tel. +39 333.2333176