Metti l’inventiva di due donne, Manuela Monaco della gioielleria Cipolla di Palermo e la wedding planner Loredana Giliberto ed un incontro benedetto dal noto organizzatore di matrimoni, Enzo Miccio , aggiungi l’unione di ricercati professionisti del settore, e Wedding Showroom è servito. Un elegante cocktail ha celebrato l’opening di un luogo nuovo in città, a due passi dallo storico mercato del capoluogo siciliano La Vucciria , nell’elegante salotto sito al primo piano della gioielleria Cipolla di vicolo della Guardiola, 2 che riunisce le esperienze più glam del settore nozze di Palermo, per avvolgere di attenzioni e proposte ricercate i futuri sposi. A salutare l’iniziativa anche la presidente di Terziario Donna e Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio . Dagli anelli al confetto, dall’abito bianco alla sciarpa gioiello, passando dalle calzature, fotografie, allestimenti floreali e persino gli abiti dei paggetti.
Cristian Cipolla, Manuela Monaco, Loredana Giliberto, Vivia Cascio
I protagonisti di Wedding Showroom
A comporre il bouquet di proposte di Wedding Showroom sono la fashion designer Simona La Torre del marchio Variazioni , la stilista di Rosa Alessi atelier per la spo sa, Barbara De Luca di Dress Calzature , Francesca Becchini dell’atelier bimbi Fiabesca per paggetti e damigelle, la calligrafa Nela Belen Rodriguez Pastor , la scenografa e costumista Ricchezza Falcone con le sue sciarpe da sposa. Quattro gli uomini presenti nel progetto Giuseppe Veniero dell’antico confettificio Veniero, il floral designer Gioacchino Vitale di Vitalflora, Antonio Provito di Griffi di via Generale Magliocco, e il fotografo Daniele Benenati . La chicca del gruppo è la calligrafa, una talentuosa amanuense che fa la differenza tra la partecipazione della tipografia a quella artistica, Nela Belen Rodriguez .
Cristian Cipolla e Manuela Monaco. i gioielli che vanno di più sono quelli classici e intramontabili come il corallo, sia ad intaglio floreale, sia con ex voto in oro, montato sopra un grappolo di coralli tondi di varie dimensioni. E, ancora, le toppe che sono il gioiello siciliano per eccellenza delle grandi occasioni e una commistione tra l’antico e moderno in bracciale e anelli in filigrana d’oro con trama fitta a rilievo e sottile che sembrano merletti d’oro dal sapore passato ma realizzati oggi al computer, grazie ad una stampante 3D.
Giuseppe Veniero dell’antico confettificio Veniero. La tendenza vede la confettata a tema siciliano, allestita con teste di moro e pigne. Confetti alla mandorla d’avola e al limoncello tra i più richiesti serviti in piccoli coppi di lino
L’atelier di Rosa Alessi Porta la sua sicilianità ispirandosi all’acqua e alla sua importanza nell’isola, chiamando la collezione Acqualmare. L’abito Zagara, presentato in anteprima, è realizzato in mikado di pura seta con il corpetto rivestito da pizzo rebrodè e fiori di zagara.
Loredana Giliberto, Manuela Monaco, Antonio Provito e Vivia Cascio. L’uomo all’altare, secondo la proposta di Antonio Provito di Griffi, sfoggia lo smoking o il monopetto della tradizione. Il classico dell’isola anche il giorno delle nozze è il doppio petto gessato
Il fotografo Daniele Benenati I ricordi delle nozze per il fotografo Daniele Benenati devono essere in stile reportage e con spunti cinematografici nel video. Con l’ausilio di un drone è possibile raccogliere scene e dettagli preziosi per rivivere il giorno delle nozze, senza dimenticare che gli sposi devono sentirsi a proprio agio e, pertanto, colti nelle loro espressioni più naturali.
Francesca Becchini di Fiabesca. Anche paggetti e damigelle per quest’anno sono siciliani al cento per cento. Dai colori del carretto declinati in tinta unita verde, giallo, rosso e blu e bianco e la cintura diventa il dettaglio che recupera l’Isola con pon pon e carretti per le femminucce, e pochette per i maschietti con le stampe prese dagli strofinacci dei mercati storici e bretelle uguali. E in testa le mollettine con i limoni
Barbara De Luca di Dress Calzature. Punta sul barocco creando nella sua linea Decolleterie un mood con ricami in oro e disegni sul camoscio nero e tacco 110.
Simona La Torre di Variazioni. Pizzo ricamato prezioso e italiano con fiori dal sapore retrò che riprendono la sicilianità con un tocco moderno di tessuto tecnico che interrompe sopra il punto vita in trasparenza l’austerità dell’abito lungo. L’audace proposta della giovane designer è una veletta nera per una sposa davvero originale o per un ospite importante.
Ricchezza Falcone Le stole teatrali di Ricchezza Falcone, attrice, scenografa e costumista calabrese trapiantata a Palermo da cinque anni. I tessuti della sciarpa per sposa che vuole brillare o per un look che si fa notare è seta rivestita da un tessuto in paillettes e oro indiano o uno scialle in pizzo bianco di cotone con fantasia a foglie.
La calligrafa Nela Belen Rodriguez Pastor Colombiana è sposata da 8 anni sposata con un palermitano. Realizza partecipazioni fatte a mano, scatoline per confettata, coni riso, ventagli, segnatavolo, segnaposto, guest book e tableau du mariage.
Alcuni scatti del cocktail di inaugurazione
Cristian Cipolla, Manuela Monaco, Loredana Giliberto, Vivia Cascio
Manuela Monaco E Cristian Cipolla
Cristian Cipolla e Manuela Monaco.
i gioielli che vanno di più sono quelli classici e intramontabili come il corallo, sia ad intaglio floreale, sia con ex voto in oro, montato sopra un grappolo di coralli tondi di varie dimensioni. E, ancora, le toppe che sono il gioiello siciliano per eccellenza delle grandi occasioni e una commistione tra l’antico e moderno in bracciale e anelli in filigrana d’oro con trama fitta a rilievo e sottile che sembrano merletti d’oro dal sapore passato ma realizzati oggi al computer, grazie ad una stampante 3D
Nela Belen Rodriguez con il marito Tonino Termine
Simona Barbara La Torre, Alessandra Cerrito e Manuela Monaco
Valentina Grasso e Ricchezza Falcone
Vivia Cascio, Loredana Giliberto,
Enrico Rosolino e Sabrina Gottuso
Daniele Benenati e Elisia Mineo
Rosa Alessi, Daniele Benenati, Francesca Becchini
Rosa Alessi dell’atelier sposa.
Porta la sua sicilianità ispirandosi all’acqua e alla sua importanza nell’isola, chiamando la collezione Acqualmare. L’abito Zagara, presentato in anteprima, è realizzato in mikado di pura seta con il corpetto rivestito da pizzo rebrodè e fiori di zagara.
Giuseppe Veniero dell’antico confettificio Veniero.
La tendenza vede la confettata a tema siciliano, allestita con teste di moro e pigne. Confetti alla mandorla d’avola e al limoncello tra i più richiesti serviti in piccoli coppi di lino
Il fotografo Daniele Benenati
I ricordi delle nozze per il fotografo Daniele Benenati devono essere in stile reportage e con spunti cinematografici nel video. Con l’ausilio di un drone è possibile raccogliere scene e dettagli preziosi per rivivere il giorno delle nozze, senza dimenticare che gli sposi devono sentirsi a proprio agio e, pertanto, colti nelle loro espressioni più naturali.
Loredana Giliberto, Manuela Monaco, Antonio Provito e Vivia Cascio.
L’uomo all’altare, secondo la proposta di Antonio Provito di Griffi, sfoggia lo smoking o il monopetto della tradizione. Il classico dell’isola anche il giorno delle nozze è il doppio petto gessato
Francesca Becchini di Fiabesca.
Anche paggetti e damigelle per quest’anno sono siciliani al cento per cento. Dai colori del carretto declinati in tinta unita verde, giallo, rosso e blu e bianco e la cintura diventa il dettaglio che recupera l’Isola con pon pon e carretti per le donne e pochette per i maschietti con le stampe prese dagli strofinacci dei mercati storici e bretelle uguali. E in testa le mollettine con i limoni
Barbara De Luca di Dress Calzature.
Punta sul barocco creando nella sua linea Decolleterie un mood con ricami in oro con disegni barocchi sul camoscio nero e tacco 110.
Simona Barbara La Torre di Variazioni.
Pizzo ricamato prezioso e italiano con fiori dal sapore retrò che riprendono la sicilianità con un tocco moderno di tessuto tecnico che interrompe sopra il punto vita in trasparenza l’austerità dell’abito lungo. L’audace proposta della giovane stilista è una veletta nera per una sposa davvero originale o per un ospite importante
Ricchezza Falcone.
Le stole teatrali di Ricchezza Falcone, attrice, scenografa e costumista calabrese trapiantata a Palermo da cinque anni. I tessuti della sciarpa per sposa che vuole brillare o per un look che si fa notare è seta rivestita da un tessuto in paillettes e oro indiano o uno scialle in pizzo bianco di cotone con fantasia a foglie.
La calligrafa Nela Belen Rodriguez Pastor.
Colombiana è sposata da 8 anni sposata con un palermitano. Realizza partecipazioni fatte a mano, scatoline per confettata, coni riso, ventagli, segnatavolo, segnaposto, guest book e tableau du mariage.
Il gruppo di Wedding Showroom con la presidente di Terziario Donna, Patrizia Di Dio
Gianluca Longo, Francesca Rizzo Nervo, Simona Barbara La Torre e Pietro Piraino
Leggi l’articolo pre inaugurazione –>> CONTINUA –>>
Pagine: 1 2