La signora del folk chic siciliano, Marzia Di Gaetano, si converte agli anni Ottanta, con il ritorno alla parure e le babbucce pelose. Shooting artistico firmato dal fotografo ritrattista Peppino Romano, sulla scia di Sex and City
Arriva l’inverno, viva l’inverno. Ogni stagione ha sapori, colori ed emozioni diverse che vanno al di là della temperatura che segna il termometro. Il freddo porta via gli abiti leggeri, i costumi e le maniche corte ma permette di indossare tanti accessori che contribuiscono alla bellezza e all’eleganza di uomini e donne. E tra ciò che rende più completo il look di una donna nella stagione dei lunghi e pesanti giacconi, ci sono le sciarpe, meglio ancora se brillanti come un gioiello. Campionessa di stile in questo settore fin dal suo debutto è la bella Marzia Di Gaetano, di Madì Creazioni.
Ed anche nella nuova collezione autunno inverno 2017-2018 la giovane designer conosciuta come Marzia Madì, ritaglia a questo accessorio un ruolo principe, insieme alle babbucce pelose, che ha presentato nell’ultima sfilata curata dal fotografo moda e regista Luca Lo Bosco. E si respira anche aria dei favolosi anni Ottanta con il ritorno delle parure, tanti i colori e le variazioni che rendono prezioso il collo e richiamano la stessa luce nel contorno del viso con pendenti importanti.
La regina del made in Sicily e del pop chic nota per i suoi pon pon, per gli orecchini a forma di carrettino siciliano e di pala di fico d’India, per le sue coffe tradizionali che hanno incantato le palermitane prima ancora del prorompente arrivo in città di Dolce & Gabbana, aggiunge nuovi sapori al suo percorso artistico che è partito da lontano da un semplice filo con perle e gioielli, brevettato come “Barefoot sandal”, il sandalo da piede nudo, perfetto per gli yacht e per non rovinare la loro candida cuscineria bianca, e figlio della precedente vita della Madì in Costa Azzurra.
Dal suo ritorno in Sicilia, a Palermo, non troppo lontano dalla sua Alcamo, tante altre sono state le creazioni che l’hanno resa nota ed apprezzata da clienti e appassionate di moda.
Per celebrare la nuova linea Marzia Madì ha scelto di contornarsi di amiche e brindare nello studio del noto fotografo ritrattista Peppino Romano, sotto i suoi flash. La serie di scatti, ispirati, ad una delle copertine della famosa serie cult per le appassionate di moda e non solo, Sex and the city, è stato celebrato con la docente e coreografa di danze orientali Sabah Benziadi, con l’attrice teatrale e modella Deborah Ragusa e ancora con Maria Mazzola e Antonella Cascio, amiche e clienti di Marzia Di Gaetano che si è divertita a posare insieme a loro sotto lo sguardo attento di Peppino Romano.
Tra i modelli sfoggiati dal gruppo di amiche, parure con borchie e catene che segnano un ritorno al festoso eccesso, perfetto per le festività natalizie e per non passare mai inosservate; le sciarpe gioiello colorate, per spezzare un outifit monocolore, e i maxi bijou in stile Madonna dei tempi d’oro per un mood rock metropolitano. Degno di nota è lo scaldacollo che si trasforma in cappuccio, in coprispalle e in top, con pochi movimenti, che la Madì ha chiamato Poker.
«La parola d’ordine per l’inverno è maxi, eccessivo, meravigliosamente finto per osare in grande – dice Marzia Di Gaetano -. Per essere eccentriche pure di giorno, persino per fare la spesa» commenta una delle sacerdotesse della bellezza e del buon gusto che dal suo negozio di via Petrarca, 33, un delizioso salottino ritrovo per chiacchiere e stile, dispensa consigli e sorrisi contagiosi. © Riproduzione riservata
La gallery fotografica è firmata dal fotografo ritrattista Peppino Romano