«Voglio vedervi ballare…» recitava una canzone. «Sul tavolo» aggiunge Alessandro Alessi che non è contento se ad ogni suo compleanno non ottiene che gli amici si dimenino in gioiose danze su improbabili cubi. E’ lo stile fine anni Novanta e Duemila che ha accompagnato una generazione di trentenni nostalgica del periodo in cui si stava bene e ci si divertiva al massimo. E sarà per questo che anche Alessi, che si divide tra l’attività di famiglia e la sua Alquadrato Comunication, si da all’”imbroglio artistico” per non dire il numero effettivo di candeline sulla torta.
Il titolo del suo party è, infatti, 30 + iva e non serve un ragioniere per arrivare a 36 la cifra dei suoi anni.«Ogni anno – racconta Alessi – diventa sempre più difficile. Ma il mio obbiettivo è quello di riportare i miei invitati ad annullare il tempo e tornare a fare festa come quando avevano 20 anni. Quindi, ballare sui tavoli e scatenarsi. Ogni anno, penso di non riuscirci ma poi appena siamo tutti insieme scatta il delirio. Ed ognuno, che sia notaio, avvocato penalista, imprenditore o medico ritorna a divertirsi come quando si viveva a casa con i genitori. Ed al momento delle candeline, come da copione, la torta mi arriva in faccia».
Le foto della gallery sono di Frank Meli
La festa di compleanno di Alessandro Alessi, che è stata animata dalle note di ben tre dj, il mitico Francesco Gatto, insieme a Peppe Chetta e Andrea Valerio, è caduto nel giorno del compimento del quindicesimo compleanno del Metzcalito il locale messicano di via Libertà dove si è svolta contemporaneamente anche la festa di celebrazione dell’importante traguardo per un’attività che per molti palermitani è più di un locale ma una vera e propria seconda casa. In prima fila il proprietario Roberto Bianconi circondati dai tanti clienti che gli vogliono bene come e più di un amico.
-
Amalia Vizzini, Liliana Mangione e Carlotta Abbruzzese -
30 + iva per Alessandro Alessi -
Luigi Renier, Roberta Cecchinato, Simona Renier e Antonello Niceta -
Alessandro Martello, Massimo Aguglia, Giulia Teri -
Fabrizia Rubino, Antonia Crocco -
-
Licia Raimondi e Roberto Indovina -
Giulia Teri e Stefano Corselli -
Claudia Spatafora -
La torta di Alessandro Alessi -
-
Roberta Cecchinato e Fabrizia Rubino -
Alessandro Alessi, Roberta Cecchinato, Fabrizia Rubino, Stefania Baio -
Simona Renier, Carla Fiore, Giulia Teri, Alessandro Alessi, Roberta Cecchinato -
-
Carlotta Abbruzzese, Nicolo Salamone, Giuseppe Alessi -
Simona Di Carlo, Roberta Cecchinato, Giulia Teri -
Andrea Valerio e Alessandro Alessi -
Tra i tantissimi presenti tra il bel giardino di via libertà e le sale del Metcalito si riconoscevano Luigi Renier, Simona Di Carlo, Roberto Indovina, Licia Raimondi, Marco Martorana, Giulia Rizzuto, Carlo Barabbino, Alessia La Rosa, Massimo Aguglia, Giulia Teri, Carla Fiore, Stefania Baio, Gaetano Piazza, Antonia Crocco, Roberta Cecchinato, Francesco Sanfratello, Giusi Giardina, Michele Tauro, Stefano Corselli, Chiara Comparetto, Chiara Fallica e Fabrizia Rubino. © Riproduzione riservata