Il 2014 è stato l’anno delle nozze anche per la piccola dei grillini in Sicilia, Azzurra Cancelleri. Sorella di Giancarlo, leader del Movimento Cinque Stelle in Sicilia, deputata trentunenne eletta alla Camera nel 2013 e originaria di Caltanissetta, lo scorso 18 ottobre ha sposato il suo Santino Lo Porto, architetto e concittadino, anzi di preciso è di Santa Caterina Villaermosa, che ha studiato a Palermo e, soprattutto, è di destra.
Solo un omonimo della nota famiglia Lo Porto che, invece, a Palermo ha segnato la storia moderna della destra, ma il nome deve avere delle influenze sull’orientamento politico, infatti, il neo marito di Azzurra, alla sua fede nero-azzurra, è tifoso sfegatato dell’Inter, affianca una passione politica destrorsa.
«Ci siamo sposati ad un anno dal nostro fidanzamento, – spiega Azzurra – e ci siamo conosciuti in ambito politico. Il nostro amore è nato, nonostante, lui sia di destra ed io del M5S. Anzi – aggiunge – il fatto di esser “portatori” di ideali ci permette un confronto continuo e quotidiano che ci arricchisce».
Oltre a Luigi Di Maio, nome di spicco del Movimento nazionale e vicepresidente della Camera, alle nozze della siciliana, che si sono celebrate nella chiesa Madre di Santa Caterina, c’erano una decina di altri deputati nazionali del M5s e due regionali, oltre al fratello Giancarlo. «Ci ha molto emozionato – racconta la Canelleri – vedere la chiesa stracolma di parenti e amici, ma anche di persone che ci vogliono bene e che sono venute a condividere con noi questo magico ed importantissimo momento. E non mancava qualche curioso…». © Riproduzione riservata