Il Malaluna, storico club musicale di viale Resurrezione a Palermo, ha ospitato la festa dei dieci anni di attività dell’imprenditrice Nadia Chifari trascorsi nella alla grande famiglia di Naturhouse. Un luogo che tante generazioni di palermitani conoscono per dare la giusta solennità ad un traguardo portato avanti negli anni, nella convinzione che il benessere e la salute del corpo siano uno scopo che va perseguito e supportato.
Circa duecento gli amici e clienti che hanno preso parte all’evento, curato dall’agenzia Atom e dai proprietari del locale Davide Speciale ed Ezio Gonzales, che ha visto come testimonial Chiara Mazzola, uno dei simboli del successo dell’attività di Nadia Chifari, che ha perso 43 chili in sette mesi, passando dalla taglia 58 alla 40. «La presenza di Chiara insieme a tanti altri testimonial sono stati il regalo più bello per celebrare l’anniversario della mia attività – commenta la Chifari. – Hanno indossato un braccialetto fluorescente per essere riconoscibili e in alcuni monitor sono state proiettate delle immagini del loro “prima” e del “dopo”».
«Io stessa sono una testimonial del mio lavoro, – spiega Nadia Chifari – perché in questi dieci anni, ho perso grazie a Naturhouse ben 25 chili. Il risultato straordinario di Chiara Mazzola – sottolinea – è stato anche pubblicato sulla rivista aziendale Peso Perfecto, e per me è un grande onore».
In linea con la politica aziendale, anche il rinfresco offerto ai tanti ospiti. Protagonista della buvette il cocktail Berlin, fatto con estratto di carciofo, mirtillo, vite rossa, sambuco, equiseto, e tè verde, che ha proprietà che contrastano la ritenzione dei liquidi e ha sole 6 chilo-calorie per 100 ml. Musica live jazz di Giovanni Conte e Monica Crivello. Fino all’una di notte gli ospiti hanno ballato sulle note del dj Peppe Wjan.
I tantissimi amici che si sono stretti attorno a Nadia per la sua festa
Tra i presenti si riconoscevano i dirigenti di Naturhouse Italia Fabio Paziente, direttore commerciale Centro Sud, Elvira Damiata, responsabile tecnico commerciale per la Sicilia, lo staff del centro di via Lussemburgo, 77/79, di proprietà di Nadia Chifari, la dottoressa Alessandra Di Palma, consulente e Alessia Dotto, addetta vendite.
Tra i clienti speciali, che si sono prestati anche all’angolo delle interviste, sulla loro esperienza e sul rapporto con la titolare Nadia Chifari, c’erano Grazia Lupo, Massimo Fichera, Chiara Mazzola, Paolo Ferrante, Stella Genova, Viviana Russo, Fabrizio Navarra e Daniela Pizzuto. E ancora, gli amici Guido Mustica, Silvia Trapani, Giovanni Trigona, Agostino Abbate, Alessio Marsala, Sabrina Rinella, Riccardo Rumbo, Daniela Cammarata, Francesco Vittorio Greco, Valentina Cartaino, Monica Crivello, Giovanni Conte, Vincenzo Tramuto, Lucia Garsia, Giovanni Lombardo, Silvestro Massaro, Donatella Gandi, Ilenia Di Lorenzo.
Presenti anche Pippo Prestigiacomo, Luciano Domino, Viviana Prester, Ivana Lo Nigro, Rino Rinaudo, Marisa Puleo, Cetty Leone, Giovanna Bentley, Ivonne Sortino, Daniela Morana, Ferdinando Altavilla, Alessia Di Vita, Antonino Biondo, Adriano Vattiato, Gianfranco Vattiato, Maria Roberta Smriglio, Sitha Corsetti, Antonella Trupia, Daniela Trigona, Francesca La Vecchia, Daniele Benfante, Marzia Chifari, Vincenzo Smriglio, Ondina Piombino, Bonafede Francesca, Liana Licata, Maurizio Lombardo, Davide Bruno, Floriana Mantione, Marina Pantò, Massimo Scalia, Salvo Schiera, Jacques Sleziona e Adriana Wanderling.
La storia di Nadia Chifari e la scoperta di Naturhouse
«Ho sposato il progetto di Naturhouse nel momento in cui la mia carriera professionale universitaria al Policlinico di Palermo era in stallo – racconta Nadia Chifari, biologa specializzata in patologia clinica con master sulla nutrizione. – Ho deciso di cambiare direzione e puntare sull’imprenditoria. Sono stata pioniera a Palermo dei franchising Naturhouse. Dieci anni fa eravamo soltanto in due, a fronte dei dodici attuali. Ho scoperto in me delle caratteristiche che non conoscevo, soprattutto capacità relazionali ed empatia».
C’è anche un po’ di storia personale nel successo di Nadia Chifari in Naturhouse: «Essendo stata una vittima della cattiva alimentazione – confida – sono riuscita a trasmette e a tradurre la mia esperienza in positivo in una spiccata sensibilità con le problematiche altrui. E ciò porta, nella quasi totalità parte dei casi, al raggiungimento del fine che si sono preposti. La consulenza settimanale diventa quindi un appuntamento informale da condividere in maniera amichevole quanto efficace».
Nella carriera di Nadia Chifari più seimila storie dietetiche, come le definisce lei stessa nel discorso fatto davanti agli amici e ai clienti riuniti a festeggiarla. Impossibile fare una stima dei chili persi grazie al centro Naturhouse di via Lussemburgo, 77-79, ma ciò che resta è «la convinzione di voler continuare a dare il massimo per me stessa e per gli altri e festeggiare i prossimi dieci anni con sempre più amici e clienti felici».
www.facebook.com/naturhousepalermo.vialussemburgo
https://www.instagram.com/naturhouse_via_lussemburgo/