Venerdì 1 dicembre dalle 18.30 e sabato 2 dicembre dalle 10 alle 20 in via Carlo Alberto Dalla Chiesa 5, di fronte il Giardino Inglese verrà presentata “Rifiora“, la prima collezione prodotta nel nuovo atelier frutto della collaborazione tra due grandi signore della moda palermitana Roberta Lojacono e Marianna Vigneri, nel nuovo spazio di via Carlo Alberto dalla Chiesa 5.
Dopo i successi del suo brand da sposa, Roberta Lojacono mette la sua creatività ed esperienza al servizio di visionari del fashion e stilisti in carriera per aiutarli ad esprimersi al meglio e a produrre nuove visioni della moda. Impegnata a Milano in un progetto che riguarda la commistione culturale con il mondo arabo e la moda, chiamato Modest fashion, ha scelto di affiancare una amica di lunga data, nonché sua studentessa dell’Accademia di Belle arti del capoluogo siciliano, alle prese con l’opening del suo atelier e con un restyling aziendale.
La collezione sarà presentata attraverso abiti, foto e video che raccontano la passione della Vigneri per la maglia e le sue infinite variazioni, attraverso uno storytelling realizzato da Antonio Massara di Amvisual.net, fotografo ed esperto di marketing management e comunicazione. «E’ il racconto della mia passione – spiega la Vigneri – dell’ urgenza di assecondare la naturale evoluzione qualitativa del mio prodotto in uno spazio più adatto alla sperimentazione e alla ricerca sartoriale». © Riproduzione riservata