Appena pochi mesi prima, con gli amici di sempre, aveva festeggiato i suoi 40 anni al Metzcalito di via Libertà a Palermo, dall’amico Roberto Bianconi, e a stretto giro viene celebrato pubblicamente per aver realizzato il suo sogno imprenditoriale con una straordinaria forza di volontà. Michelangelo Spallina, uno dei responsabili di Assoservizi Palermo scrive: «Mi trovo insieme a Gabriele Amato che da corsista in Confcommercio Palermo diventa un giovane imprenditore pieno d’entusiasmo e che, nonostante tutto, decide di credere ed investire nella nostra città! A lui e al suo staff un semplice Grazie».
-
Quattroventi – Comfort Food -
Gabriele Amato e Filippo Ventimiglia -
Gabriele Amato e Michelangelo Spallina
Belle parole che hanno riempito di gioia Gabriele che si è tuffato a capofitto nella sua nuova iniziativa Quattro Venti Comfort Food realizzata con Filippo Ventimiglia, socio e chef del locale che era già executive chef dell’Officina del Gusto di Palermo. Quattro Venti era un’antica zona di Palermo vicina al mare e a pochi passi da dove si trova il locale, via Enrico Albanese, 30. «La nostra filosofia è quella del comfort food, – spiega Gabriele Amato – cibi che pervadano di un senso di piacere chi li consuma e che soddisfano un bisogno emotivo. L’idea è di rileggere i piatti in chiave siciliana: gli spaghetti cacio e pepe con formaggio siciliano, le costate di vitello cinisaro, gli spaghetti alla carrettiera con tartare di pesce crudo locale».
La festa dei 40 anni
-
Gabriele Amato e la moglie Caterina Scaduti -
Roberta Giambrone, Gabriele, Angela Longo e Chiara Battaglia -
Antonio Turchio, Gabriele e Caterina Amatoi, Marzia Viaggio -
Gabriele Amato e Vincenzo Marannano -
Gabriele, Alberto Turrisi, Filippo Lo Cicero, Daniele Papa, Marianto Cimò -
Gabriele -
La torta di Gabriele 18+22 anni -
Luca Tedesco, Edy Moncada, Gabriele Amato -
Marco Borgese e Barbara Mineo -
Salvo Moncada e Gabriele Amato -
Valentina Mango, Valentina Virga, Giulio Corsini -
Erica, Marela Salamone, Marianto Cimò e Giuseppe Carli -
-
-
-
-
Alla festa di compleanno invece, il tema è stato “I miei primi 18. 22 anni dopo”, logato anche sulle magliette e scandito dalla musica di Marco Borgese, sintomo di uno spirito giovane e allegro che ha atteso poco per esprimersi in un nuovo modo di intendere lo stare insieme.
Tra i presenti al compleanno oltre a Gabriele e alla moglie Caterina Scaduti, Fabrizio La Rosa e Barbara Mineo, Filippo Liguoro, Filippo Lo Cicero e Marianto Cimò, Luca Tedesco, Salvo Moncada, Edy Moncada e Michela Gargano, Toy Moncada e Giorgia Neglia, Vincenzo Marannano e Martina Barreca, Aldo Chiappone e Denny Abbate, Giulio Corsini e Valentina Virga, Valentina Mango, Francesco Ciulla e Giuseppe Carli, Paolo Valvo Grimaldi e Marela Salamone, Massimo Bilello, Saso Orlando, Roberto Cannate e Giuliana Rodi, Luca Bonafede e Costanza Aiello, Simona e Claudia Castronovo, Angela Longo e Roberta Giambrone e Chiara Battaglia. © Riproduzione riservata