E’ proprio il caso di dire dagli abitini alla toga. La fashion blogger Flavia Maria Elena Cutrona ha conseguito, nei giorni scorsi, la laurea in Giurisprudenza all’università di Palermo. Abituata alle passerelle e alla composizione di outfit per Voir, il magazine online che ha cofondato un anno fa, per superare questa tappa ha dovuto impegnarsi duramente nello studio della legislazione sullo stalking per scrivere la sua tesi, presentata con Giuseppe Di Chiara professore di Diritto processuale penale, nell’aula magna della storica facoltà del Capoluogo.
Ad ospitare i suoi festeggiamenti è stato, invece, il Charleston di Mondello. Tra gli ospiti presenti alla cena di laurea le colleghe Dalila Napoli, Sabina Spera, lo stilista Pietro Lipari, il ginecologo Renato Venezia con la moglie Mirella, l’avvocato Domenico Dolce e la moglie Marisa, Ettore Cutrona, l’avvocato Francesco Paolo Rubino e gli emozionati mamma e papà Maria Grazia ed Eugenio insieme alla sorella Federica Cutrona con il marito Augusto Pedone.
Nota di stile le decorazioni della sala e dei tavoli, pensate dalla stessa Flavia, erano in tinta con il suo abito rigorosamente lungo, di un color rosso porpora, quasi cardinalizio. Decisamente una tonalità degna di una togata. © Riproduzione riservata
Le foto sono del pezzo sono di Danilo Troia.