«Sempre una magia essere in Sicilia! Grazie per l’affetto del pubblico, ieri sera al Politeama alla prima di Nomi e Cognomi» a scriverlo sul suo profilo Fb è la bella attrice Maria Grazia Cucinotta che, nei giorni scorsi, ha presentato a Palermo il suo nuovo film Nomi e Cognomi di cui è protagonista.
Una prima a cui è stato presente anche l’affascinante protagonista Enrico Lo Verso, ma anche un trio di palermitane in veste di presentatrice e organizzatrici. Sono Licia Raimondi, giornalista e volto televisivo del capoluogo, Barbara Tranchina e Marta Decente che, ciascuna per il suo ruolo, hanno curato l’evento, sotto l’occhio attento del titolare della Multisala Politeama, Eugenio Siviglia.
La trama di “Nomi e Cognomi” regia di Sebastiano Rizzo, prodotto da Corrado Azzolini
Domenico Riva è uno stimato giornalista che da Milano rientra, con la sua famiglia, nella sua terra d’origine: un piccolo paese del Sud Italia. Direttore della più importante testata giornalistica del luogo, attiva un progressivo risveglio della coscienza civile del paese.
Molte le impietose dinamiche con le quali il giornalismo d’inchiesta è chiamato a confrontarsi spesso, anche correndo rischi. Tutto si gioca attorno ai fatti di una discarica abusiva oggetto di mire illecite e loschi traffici. Riva e i suoi, faranno il loro lavoro: raccontare i fatti.
I suoi Nomi e Cognomi sono amore per la coerenza e per la vita, per i giovani che lo seguono e che, finalmente, imparano a credere, “felici”, nelle strade che percorrono e negli obiettivi che perseguono . In un susseguirsi di successi e insuccessi, vittorie e sconfitte, anche familiari, Riva porterà avanti il suo impegno, fino anche a sacrificare la sua famiglia che tanto ama.
Nel cast: Enrico Lo Verso, Maria Grazia Cucinotta, Marco Rossetti, Antonio Stornaiolo, Totò Onnis, Mingo De Pasquale, Barbara Tabita. Con la partecipazione di: Ninni Bruschetta, Dino Abbrescia. Regia di Sebastiano Rizzo, prodotto da Corrado Azzolini. © Riproduzione riservata